Hotel Trapani Centro
Check in

14/04

Check out

15/04

Ospiti

Dove siamo?L'Hotel Trapani Centro

Il Boutique Hotel Re Sale si trova nel Cuore del Centro storico, precisamente in Largo Burgarella 14, a pochi passi dagli imbarchi degli aliscafi per raggiungere le meravigliose Isole Egadi e con tutti i servizi, locali e ristoranti a portata di mano.

Il centro storico di Trapani merita di aver riservate tutte le attenzioni per poterlo visitare e scoprire leggende, palazzi e monumenti che hanno fatto la sua storia.

La prima leggenda la possiamo scoprire osservando la sua silhouette a forma di falce. Questa storia narra di Cerere, dea della terra e della fertilità, a cui cadde dalla mano una falce mentre correva per il mondo sul suo carro trainato da servi alati, alla ricerca della figlia Proserpina, rapita da Plutone. Si dice nacque Drepanun, la città tra i due mari, che si incontrano al sud dal Mar Mediterraneo e al nord dal Mar Tirreno proprio nella meravigliosa Torre di Ligny.

Tra le strade potrete notare i resti delle invasioni arabe e spagnole, con chiese e palazzi che richiamano la loro bellezza.

Potrete vedere la bellissima Cattedrale di San Lorenzo, il Duomo di Trapani, collocata nel pieno centro storico lungo il corso principale, il Corso Vittorio Emanuele. La sua costruzione avvenne nel 1421 grazie ad Alfonso V d'Aragona, principe Spagnolo della casta reale d'Aragona.

Passeggiando, noterete tra gli scorci la Chiesa delle Anime del Purgatorio, costruita nel 1688 eche racchiude nel suo cuore i "20 gruppi scultorei" della processione dei misteri. Uno spettacolo da non perdere.

Scoprirete il magnifico Palazzo Senatorio, conosciuto anche come palazzo Cavarretta, che sorge sull'antica Loggia dei Pisani nel 1425. Al suo fianco noterete Porta Oscura, una delle porte che faceva da ingresso alla città, e la Torre dell'Orologio, che custodisce l'orologio astronomico più antico di tutta l'Europa.

Potrai vedere la Vecchia Piazza Mercato del Pesce, una piazza storica della città di Trapani, meglio conosciuta come "a chiazza", che per molto tempo è stato un luogo in cui grandi e bambini si univano dando vita al mercato del pesce rionale. Al centro vi è la statua della Venere Anadiomene rappresentante la Dea Afrodite

Questo e molto altro vi aspetta soggiornando nel centro storico di Trapani.

Vi aspettiamo.